Implantologia dentale a Pisa
L’implantologia dentale è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione degli elementi dentali mancanti attraverso l’inserimento nell'osso di viti in titanio. Presso lo Studio Dentistico Bartelloni di Marina di Pisa, potrete trovare il meglio della tecnologia di implantologia dentale che vi permetterà di recuperare la corretta funzione masticatoria.
Richiedi informazioni
I destinatari di interventi di implantologia
Sono molte le persone adatte a sottoporsi a interventi di implantologia dentale. Tra questi rientrano:
- ragazze e ragazzi a partire dai 18 anni a cui mancano alcuni denti permanenti.
pazienti che hanno perso alcuni denti sani a causa di un trauma o un incidente. - pazienti che hanno eseguito in passato riabilitazioni orali estese con ponti fissi che necessitano di rifacimento.
- pazienti portatori di protesi rimovibili parziali o totali che preferiscono una protesi fissa attraverso l’applicazione di un numero minimo di impianti (4-6) sui quali fissare una protesi completa (Toronto bridge). Questo permette di applicare una protesi entro 24 ore dall’intervento di implantologia
Non esiste un limite di età per interventi di implantologia dentale, tuttavia lo Studio Dentistico Bartelloni si riserva di valutare per ogni caso clinico la reale condizione psico-fisica.
Condizioni necessarie all’implantologia
Sono varie le condizioni che si rendono necessarie a qualsiasi intervento di implantologia. Tra queste rientrano:
- Necessità di sufficiente quantità di osso per l'inserimento dell'impianto
- Assenza di parodontopatia in fase attiva (comunemente conosciuta come "piorrea")
Il fumo ha un effetto negativo a livello parodontale e impiantare. I pazienti che fumano più di 10 sigarette al giorno devono essere valutati con molta prudenza. Assenza di patologie sistemiche non controllate farmacologicamente (malattie che coinvolgono tutto l'organismo quali il diabete, malattie del sangue etc.).