Terapia laser odontoiatrica a Pisa
Lo Studio Dentistico Bartelloni è riconosciuto a Marina di Pisa, in provincia di Pisa, per la grande efficacia delle sue cure odontoiatriche, realizzate con le migliori strumentalizzati dentistiche sul mercato. In particolare lo studio utilizza la terapia laser che permette anche in campo odontoiatrico applicazioni cliniche poco invasive e di grande precisione. La terapia laser garantisce infatti un'elevata delicatezza operativa nei trattamenti conservativi e meno traumatici, inoltre è priva di controindicazioni o interazioni con farmaci e dispositivi terapeutici.
Come funziona la terapia laser?
Tra le apparecchiature all’avanguardia nel trattamento dei problemi della bocca un posto di particolare rilievo spetta alla tecnologia laser. Presso lo Studio Dentistico Bartelloni avrete a disposizione le migliori apparecchiature per intervenire in conservativa, con la sterilizzazione della cavità e con la desensibilizzazione, e in endodonzia, con la sterilizzazione dei canali radicolari. La terapia laser è inoltre molto utile nei problemi gengivali e per risolvere problematiche di sensibilità. Un manipolo speciale agisce accelerando la guarigione delle ferite anche quelle post estrattive (biostimolazione).
Inoltre la terapia laser consente di sbiancare notevolmente i denti.
Vuoi chiedere un appuntamento?
Chirurgia orale laser assistita
Le terapie laser vengono utilizzate anche in chirurgia e per interventi di frenulectomia. Con il termine frenulectomia si intende la rimozione chirurgica del frenulo, attraverso una piccola incisione dello stesso. I frenuli sono delle sottili bande di tessuto connettivo fibroso che collegano la lingua, le guance e le labbra alla mucosa che ricopre la zona a contatto con l'ossatura dove si trova l'apparato dentale.
La guarigione delle ferite e il decorso post estrattivo viene accelerato grazie anche alla biostimolazione attraverso un manipolo laser speciale.
Endodonzia laser assistita
L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della morfologia, fisiologia e patologia della polpa dentale e dei tessuti periradicolari. All’interno del dente, al di sotto dello strato bianco dello smalto e dello strato duro detto dentina è presente la polpa, un tessuto morbido, detto anche nervo.
Lo Studio Dentistico Bartelloni utilizza la terapia laser anche per curare le patologie del nervo del dente.
Parodontologia laser assistita
L’impiego della terapia laser per la cura della parodontite rende gli interventi indolori e riduce notevolmente il ricorso alla chirurgia tradizionale. Il laser offre innumerevoli vantaggi grazie alla sua capacità di raggiungere localizzazioni particolarmente difficili e come alternativa a una dolorosa incisione chirurgica.